Attivitá

ATTIVITÁ

• Rappresentanza sindacale

La Confederazioni AEPI fornisce rappresentanza sindacale a tutti i suoi aderenti. Un'attività che comprende composizione di commissioni di studio e monitoraggio delle tematiche inerenti in materia del lavoro e CCNL, fiscale, sindacale, amministrativa, finanziaria, culturale. Una rappresentanza a 360 gradi, capace di valorizzare e far valere i diritti di ogni associazione.

• Sviluppo delle relazioni

Punto chiave nell'attività della Confederazione AEPI è lo sviluppo di relazioni dei propri associati.  Questo, attraverso la composizione di team operativi per lo sviluppo delle relazioni locali, regionali e nazionali. Un networking capillare, in grado di consolidare la rappresentanza imprescindibile delle piccole e micro realtà imprenditoriali.

• Relazioni internazionali

Per incrementare il valore intrinseco dei propri aderenti, la Confederazione AEPI cura le relazioni internazionali di ogni associazione. L'attività comprende la composizione di un team operativo per lo sviluppo delle relazioni internazionali. Una risorsa ed accortezza fondamentale per lo studio dei mercati esteri.

• Convenzioni mirate

La Confederazione AEPI propone ai propri associati convenzioni mirate. Attraverso la composizione di team operativi per lo sviluppo di convenzioni negli ambiti dei servizi e dei prodotti. Un'attività che ha il fine di contenere i costi gestionali delle associazioni aderenti.

• Autonomia delle Associazioni

Per la Confederazione AEPI osservare e rispettare le singole autonomie delle associazioni aderenti è un'assoluta priorità. L'obiettivo è sottolineare l'unicità di ogni aderente attraverso lavolontà di aggregazione: instaurare un dialogo democratico che valorizzi le singole realtà.